Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.utsbasilicata.it/home/tecnologie/comments.php on line 213 Nuove tecnologie » Premio etwinning Budapest 2011

Premio etwinning Budapest 2011

pasquale.costante wrote this at 19:06 :

Il Liceo Classico “E. Duni” di Matera è risultato vincitore del premio europeo eTwinning 2011 per la categoria Matematica e Scienze, con il progetto Maths in Wonderl@nd, ed è stato premiato nel corso della Conferenza europea eTwinning tenutasi a Budapest dal 31 marzo al 1 aprile 2011

Maths in Wonderl@nd - Breve descrizione
Il progetto, realizzato in collaborazione con la scuola n.195 di Bucarest, ha l’obiettivo di accrescere la motivazione degli studenti rendendo la matematica una materia piacevole da studiare, di aiutarli scoprire e potenziare le loro abilità creative, sociali, e l’uso delle TIC attraverso il lavoro collaborativo e l’apprendimento attivo. Esso vuole dimostrare che la matematica può essere molto di più che una lezione nell’orario scolastico, una materia d’esame, un lavoro obbligatorio e noioso. Essa può essere un mondo di immaginazione e creatività, popolata da oggetti interessanti e peculiari, proprio come il libro “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll. Il progetto prende il via dalle allusioni matematiche nel libro, ma le attività vanno molto al di là, cercando insoliti oggetti matematici nella vita di tutti giorni, usando le nozioni matematiche imparate in classe. Il progetto si propone, inoltre, di promuovere il lavoro in team, la collaborazione, la reciproca comprensione e conoscenza e vuole rendere gli studenti più consapevoli dei comuni valori di cittadinanza europea e di parità di genere. La @ nel titolo sottolinea il fatto che Wonderland è anche un mondo di TIC, di nuovi strumenti per insegnare e imparare. Sono stati usati un magazine online, un blog, un loudblog, video, Google Maps, animazioni, Voki, podcast ed altri strumenti del web 2.0. Gli approcci metodologici sono stati l’educazione informale e fra pari, il web-based learning, il collaborative learning, i giochi matematici.

3 commenti to Premio etwinning Budapest 2011

  1. replica handbags Says:

    Google Maps, animazioni, Voki, podcast ed altri strumenti del web 2.0. Gli approcci metodologici sono stati l’educazione informale e fra pari, il web-based learning, il collaborative learning, i giochi matematici.

  2. Louis Vuitton Borse Says:

    Dello Russo bags black Bottega Veneta louis vuitton borse bright colours Louis Vuitton Borse Central Park borse louis vuitton dresses Fashion Week Fashion Week Milan Fendi Flower Print Fur louis vuitton sito ufficiale.louis vuitton Borse Sito Ufficiale, piu borse di Louis Vuitton borse sono fino al 70% di sconto, trovare le migliori offerte di sconto borse di Louis Vuitton qui! Authentic borse Moda quanlity e negozi borse.

  3. replica watches Says:

    Sembra davvero sono così delizioso… Vi ringrazio per condividere questo cibo delizioso pratiche. Spero di essere in grado di costruire un cibo migliore.

Aggiungi un commento

Completa la form sottostante per aggiungere un commento

Dati utente





Aggiungi il tuo commento