Mediashow - I.I.S. “Federico II” di MELFI

Stampa

Mediashow

http://www.mediashow.cc/

Edizioni 2019: 3-6 aprile 2019

La manifestazione, alla sua XX edizione, fa parte dell’Offerta Formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II” di Melfi, che comprende anche il Liceo Scientifico, ed è finalizzata a stimolare negli studenti l'approfondimento delle proprie conoscenze nel campo telematico e multimediale.

L’evento favorisce il confronto fra le competenze sviluppate nelle varie realtà scolastiche nazionali e internazionali sui temi della comunicazione multimediale.

Esso mira anche a sollecitare la sensibilità dei ragazzi nei confronti di svariati temi di valenza europea, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

L’iniziativa si esplica attraverso un’Olimpiade della Multimedialità rivolta agli studenti e un corso di formazione per i docenti, finalizzato a fornire conoscenze di alto livello sullo stato delle Nuove Tecnologie, con particolare riferimento al mondo dell’Istruzione, per consentire agli insegnanti l'accesso agli strumenti didattici più evoluti.

La manifestazione coinvolge diversi studiosi e personalità del campo tecnologico e scientifico, oltre a un centinaio di docenti e agli studenti provenienti da tutte le regioni italiane e da paesi europei ed extraeuropei (a Melfi ne arrivano circa centocinquanta).

 

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes