MARZO 2008- SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI SCOLASTICI

Stampa

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO E WORKSHOP SULLA SICUREZZA PER DIRIGENTI SCOLASTICI INDIVIDUATI DATORI DI LAVORO

 

L'Ufficio Scolastico Regionale, che già da tempo ha avviato un’intensa attività formativa a vari livelli, al fine di agevolare l’espletamento delle attività  di  competenza dei Dirigenti scolastici - individuati datori di lavoro ai sensi del D.M. 292/96 - ha organizzato, con la Direzione dell’ing. Pasquale Costante e con il contributo di esperti qualificati, una serie di seminari di approfondimento (secondo programma allegato), con l’intento di fornire risposte adeguate e giuste interpretazioni e  intraprendere un nuovo e piu’ spedito cammino verso una politica integrata di prevenzione e di sicurezza che significa anche qualità della scuola.

 Nel corso dei lavori, dove hanno partecipato rappresentanti dei principali Enti Locali, sono stati previsti diversi momenti di confronto, studio e riflessione su tematiche ritenute di notevole interesse (Workshop), fornendo ampio spazio ai quesiti e alle risposte degli esperti.

 L’iniziativa ha rappresentato un'importante momento di socializzazione e confronto di esperienze ma soprattutto occasione per acquisire autorevoli interpretazioni e pareri giuridici, tecnici e assicurativi sia per i dirigenti scolastici che per gli enti proprietari degli edifici; un importante momento per cercare di individuare corrette procedure operative nella gestione del rapporto con tutti gli attori principali della sicurezza nelle scuole.

 

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes