12- Bando di concorso “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”.

Stampa

Al fine di proseguire l’attività di diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, si informa che il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito, ha indetto, per l’anno scolastico 2023/2024, il concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla rilevanza del tema della salute e sicurezza, nonché di stimolare importanti riflessioni su come la conoscenza dei rischi e dei pericoli costituisca un passo importante per un comportamento consapevole e responsabile, non solo durante lo svolgimento dell’attività lavorativa ma anche in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Il concorso, dunque, consente ai partecipanti di vivere una esperienza di crescita comune, liberamente volta all’apprendimento e alla valorizzazione della tematica in parola, attraverso l’utilizzo delle principali forme di comunicazione.

Il bando, pubblicato con i relativi allegati sul sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (www.lavoro.gov.it), è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, di tutto il territorio nazionale e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Gli elaborati, liberi nella forma (a titolo meramente esemplificativo, cortometraggio, rappresentazione grafica/fumetto, rappresentazione canora…ecc.) dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 gennaio 2024, secondo le modalità indicate nel bando.

Eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate alla PEC:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes