14) Bando di concorso U.S.R. Basilicata - AICA a.s. 2019/20 “Educazione Digitale: l’uso consapevole della Rete” rivolto agli studenti degli istituti statali di ogni ordine e grado della regione Basilicata - GRADUATORIA - CERIMONIA DI PREMIAZIONE 29 genn.2

Stampa

Bando di concorso U.S.R. Basilicata - AICA a.s. 2019/20 “Educazione Digitale: l’uso consapevole della Rete” rivolto alle studentesse e agli studenti degli istituti statali di ogni ordine e grado della regione Basilicata - (Nota USR prot. 426 del 24/01/2020).

Con decreto del Direttore Regionale prot. 9 del 18.01.2021 è stata  approvata la graduatoria relativa al bando di cui in premessa, così come riportata nel verbale della Commissione.

Risultano vincitori del concorso le seguenti scuole:

Cliccare sul link (PROGETTI)
1- I.C. Isabella Morra (Valsinni – MATERA) punteggio complessivo 50/50;
2- IIS Dante Alighieri (Matera) punteggio complessivo 48/50;
3- I.C. Atella (Atella – POTENZA) punteggio complessivo 44/50;
4- I.C. Nicola Sole (Senise – POTENZA) punteggio complessivo 40/50.

 

L’insieme dei progetti presentati dalle scuole – nonostante il momento di grande crisi che la scuola sta affrontando - è stato premiato da AICA, che ha voluto riconoscere e sottolineare non soltanto il valore formativo dei percorsi didattici realizzati, ma anche l’abnegazione delle scuole, dei docenti referenti e degli alunni nel portare avanti l’attività progettuale nonostante le difficoltà intercorse.
Il premio AICA 2020 ha un valore simbolico del tutto speciale per le scuole della Basilicata, che hanno saputo, tutte, mantenere il contatto con i propri alunni e garantire la continuità del diritto all’istruzione. Il tema oggetto del concorso, inoltre, è quanto mai attuale per la definizione dei comportamenti e la presa di coscienza dei pericoli della rete, luogo di apprendimento e strumento di comunicazione sempre più importante per la scuola.

La cerimonia di premiazione on line si svolgerà , secondo programma allegato, il giorno 29 gennaio alle ore 10 .

La partecipazione è riservata agli studenti, genitori e docenti delle quattro scuole vincitrici (tutte le classi e non solo quelle vincitrici).



In allegato:

decreto del Direttore Regionale prot. 9 del 18.01.2021;
- graduatoria finale;
- Decreto di nomina della Commissione

 REGISTRAZIONE VIDEO (Cliccare)

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA


A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes