1- MONITORAGGIO USR EMERGENZA CORONAVIRUS - Scadenza 6 Marzo 2020 - RISULTATI

Stampa

Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 – MONITORAGGIO SCUOLE

Con D.P.C.M. 25 febbraio 2020, Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1/2020, prot. 12035 del 25.2.2020, Ordinanza del Presidente della Regione Basilicata n.2 del 27.02.2020 e D.P.C.M. del 1.03.202, sono state adottate alcune importanti misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica derivante dal c.d. “coronavirus”.
Secondo quanto previsto al punto 2 della Direttiva 1/2020, gli Uffici dell’Amministrazione situati nelle zone non soggette a misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, continuano ad assicurare “in via ordinaria” la normale apertura e il regolare svolgimento di tutte le attività istituzionali, adempiendo a tutte le disposizioni impartite in materia di misure di prevenzione e informazione.

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, al fine di monitorare costantemente il fenomeno, ha da subito avviato una stretta collaborazione istituzionale con il MIUR, la Task-Force regionale istituita il 27.01.2020, il Dipartimento Protezione Civile, nazionale e regionale, per un tempestivo supporto alle scuole nella corretta informazione sull’emergenza Covid–19, nella gestione delle eventuali criticità connesse e per sostenere e supportare l’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica a distanza.

Nell’intento di predisporre con urgenza un quadro completo della situazione nelle scuole lucane, ha predisposto un monitoraggio da compilare on line, entro e non oltre la data di venerdi 6 marzo c.a..

Considerato inoltre l’eccezionalità dell’emergenza, l'USR ha inteso realizzare per lunedi 9 marzo 2020, alle ore 10:00, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile e la Task-Force regionale, un incontro informativo in modalità Webinar, con tutti gli attori in campo (D.S., R.S.P.P., A.D., DSGA, referenti della P.C., della salute e dello Sport) sulla tematica in oggetto.

RISULTATI MONITORAGGIO

Cliccare



A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes