Comunicazione gara regionale e finale OPS 2020

Stampa

Comunicazione gara regionale e finale  OPS

Gara regionale e finale OPS 2020

Il MIUR e il CTS delle OPS hanno deciso di portare a termine entro l’anno scolastico corrente questa anomala edizione delle OPS. In un primo momento si era pensato di posticipare a settembre lo svolgimento delle gare (regionale e finale), ma poiché numerosi partecipanti avranno cambiato scuola (passaggio da Primaria a Secondaria di Primo grado, passaggio da Secondaria di Primo Grado a Secondaria di Secondo Grado e passaggio dal primo biennio al triennio della Secondaria di Secondo Grado), il MI ha pensato di concludere entro l’inizio di luglio tutte le attività.

Nel dettaglio:

GARE OPS CLASSICHE

Tutte le squadre e gli studenti selezionati per la gara regionale possono partecipare dal 1 luglio al 7 luglio ad un’unica gara “finale”. Nelle giornate di gara, inclusi sabato e domenica, la piattaforma consentirà la partecipazione nella modalità già utilizzata per le gare di istituto, registrando oltre al punteggio il tempo effettivo di gara (seguirà nota tecnica); in ogni giornata saranno disponibili tutte le gare, a squadre ed individuali, per ogni ordine di scuola. I referenti scolastici possono organizzare online, come meglio credono/riescono, la gara (ad esempio utilizzando le piattaforme già utilizzate per la DAD). Al termine delle gare verrà pubblicata una classifica, basata su punteggio e tempo, ma sarà puramente simbolica. Pertanto la finale non avrà caratteristiche selettive, ma vuole riconoscere a tutti i partecipanti l'impegno  profuso in questa edizione delle OPS.Nel caso di impossibilità a partecipare alla gara finale, le squadre e gli studenti selezionati per la partecipazione alle gare regionali, compariranno comunque nelle classifiche.

 
GARE CODING
Sulla base dei programmi/progetti pervenuti, verrà stilata una classifica di merito. Non è richiesta alcuna altra azione da parte dei giocatori e dei referenti.

GARE PROGRAMMAZIONE
Sulla base dei programmi/progetti pervenuti, verrà stilata una classifica di merito. Non è richiesta alcuna altra azione da parte dei giocatori e dei referenti.
 
GARE MAKERS
Sulla base dei progetti pervenuti, verrà stilata una classifica di merito. Non è richiesta alcuna altra azione da parte dei giocatori e dei referenti.

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes