DIDATTICA A DISTANZA

10) WEBINAR USR BASILICATA - MICROSOFT - Martedi 7 Aprile 2020 dalle ore 16:00 : Event Live 7° “Le esperienze di internazionalizzazione in Basilicata al tempo del COVID-19 – I protagonisti raccontano” - S. PAGLAI, F. BIZZARRI E D. INFANTE -REGISTRAZIONE

Stampa


L’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata (cfr. nota prot.1.311 del 11.03.2020), in collaborazione con il Team Microsoft Edu ed esperti nazionali, ha organizzato un ciclo di “Webinar Event Live - Didattica a distanza”, al fine di supportare le Istituzioni scolastiche nella pianificazione di attività didattiche a distanza attraverso l’utilizzo di tecnologie Microsoft inclusive e disponibili in forma gratuita (sito del MIUR – sez. Nuovo Coronavirus). Il programma, in costante aggiornamento, prevede contributi tecnici, a cura degli esperti del Team di Microsoft, e interventi di più ampio respiro grazie alla partecipazione di docenti universitari ed esperti nazionali.

 Al 7° incontro, previsto per Martedi 7 Aprile  2020 dalle ore 16:00 alle ore 17:30, potranno partecipare tutti gli interessati (fino a un max di 10.000 partecipanti) accedendo al  seguente link:

 

Webinar Event Live

“Didattica a distanza”

“Le esperienze di internazionalizzazione in Basilicata al tempo del COVID-19 – I protagonisti raccontano”

7° Appuntamento sulle esperienze di internazionalizzazione in Basilicata al tempo del COVID 19, raccontate dagli alunni rientrati in Basilicata dalla loro mobilità individuale in Cina e Spagna e alunni e assistenti linguistici rientrati nei loro Paesi dopo l'esperienza di mobilità in Italia.”

 

Relatori:

Sara PAGLIAI, Coordinatrice Agenzia Nazionale Erasmus Plus

Flaminia BIZZARRI, responsabile relazioni con le istituzioni educative-INTERCULTURA

Rosa SCHETTINI, Dirigente Scolastico IIS “Sinisgalli” di Senise

 

Moderatori:

Debora INFANTE, Dirigente AT Potenza e AT Matera –

Katiuscia CAMMAROTA, Docente utilizzata sui Progetti Nazionali USR Basilicata

 

SU PIATTAFORMA DIGITALE OFFICE 365 EDUCATION 

RIVOLTO AI DIRIGENTI SCOLASTICI, ANIMATORI DIGITALI, DOCENTI DEL TEAM E DOCENTI

 

Per la partecipazione - non occorrono le credenziali di accesso alla piattaforma –accedere direttamente dal seguente link: https://bit.ly/3dLl3Bo

REGISTRAZIONE VIDEO (cliccare)



Stampa

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes