GLI JEDI DI BASILICATA : Microsoft Edu Day 2019 - MATERA 8 Aprile 2019

Stampa

Microsoft Edu Day 2019 rivolto ai D.S., agli A.D. e Team per l'innovazione. MATERA 8 Aprile 2019 – Teatro Comunale – A partire dalle ore 10:00.

Il giorno 8 aprile a Matera, presso il Teatro comunale, si è svolto “Microsoft Edu Day 2019”, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola e dell’Università, organizzato da Microsoft, in collaborazione con l'U.S.R. Basilicata e col patrocinio del Comune di Matera, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, dell’Agenzia Spaziale Italiana e del Politecnico di Bari.

Un programma ricco di attività e dibattiti, con l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere digitali della didattica.

L’evento, uno dei più importanti appuntamenti annuali della comunità Edtech italiana, si inserisce nella cornice di iniziative - in collaborazione con il MIUR - dedicate alla digitalizzazione della scuola e del progetto Ambizione Italia che prevede entro il 2020 il coinvolgimento di più di 2 milioni di persone e la formazione di studenti e professionisti attorno alle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro di oggi.

Ospiti internazionali - tra cui Anthony Salcito, Vice Presidente Microsoft Education – workshop per studenti, dibattiti e sessioni di demo hanno animato il teatro comunale di Matera, piazza Vittorio Veneto e l’IC Francesco Torraca per scoprire le nuove frontiere della didattica, dell’intelligenza artificiale e dell’educazione del futuro.

Nel pomeriggio Training per animatori digitali e docenti del Team su digital education, inclusione, accessibilità, skype in the classroom, One Note, Cyberbullismo e sicurezza, Intelligenza Artificiale in Education, Coding, Game Based Learning.


Gli Jedi di Matera affrontano il tema del digitale fra arte, scuola e il lavoro del futuro. Ospiti degli Edu Day di Microsoft hanno raccolto le testimonianze di esperti internazionali

 

Vedi video ( Cliccare) 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes