TECNOLOGIE

Microsoft Edu Day 2019 - MATERA 8 Aprile 2019 - PHOTO GALLERY - VIDEO

Stampa

Microsoft Edu Day 2019 rivolto ai D.S., agli A.D. e Team per l'innovazione. MATERA 8 Aprile 2019 – Teatro Comunale – A partire dalle ore 10:00.

 

PHOTO  GALLERY : FOTO TEATRO - PIAZZA - CASA CAVA

 

Si comunica che Microsoft, in collaborazione con questo Ufficio e col patrocinio del Comune di Matera, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, dell’Agenzia Spaziale Italiana e del Politecnico di Bari, organizza il giorno 8 aprile a Matera, presso il Teatro comunale, “Microsoft Edu Day2019”, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola e dell’Università. Un programma ricco di attività e dibattiti, con l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere digitali della didattica.

L’evento, uno dei più importanti appuntamenti annuali della comunità Edtech italiana, si inserisce nella cornice di iniziative - in collaborazione con il MIUR - dedicate alla digitalizzazione della scuola e del progetto Ambizione Italia che prevede entro il 2020 il coinvolgimento di più di 2 milioni di persone e la formazione di studenti e professionisti attorno alle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro di oggi.

Ospiti internazionali - tra cui Anthony Salcito, Vice Presidente Microsoft Education – workshop per studenti, dibattiti e sessioni di demo animeranno il teatro comunale di Matera, piazza Vittorio Veneto e l’IC Francesco Torraca per scoprire le nuove frontiere della didattica, dell’intelligenza artificiale e dell’educazione del futuro.

Nel pomeriggio Training per animatori digitali e docenti del Team su digital education, inclusione, accessibilità, skype in the classroom, One Note, Cyberbullismo e sicurezza, Intelligenza Artificiale in Education, Coding, Game Based Learning.

 In considerazione del particolare protagonismo della comunità scolastica della nostra regione, reso possibile anche grazie alla piattaforma digitale gratuita Office 365 Education e alle tante iniziative realizzate d’intesa con Microsoft Italia, si invitano le SS.LL. a partecipare all’evento Edu Day 2019, consentendo la partecipazione dell’animatore digitale, dei tre docenti del team digitale del proprio Istituto e di una rappresentanza degli studenti.

Il Link per registrarsi all’evento è il seguente: aka.ms/eduday2019.

Al termine dell’evento sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

In allegato il programma dettagliato.

VIDEO 

VIDEO - TRMh24 - INTERVISTE a Francesco DEL SOLE e CLAUDIA DATENA

Gli Jedi di Matera affrontano il tema del digitale fra arte, scuola e il lavoro del futuro. Ospiti degli Edu Day di Microsoft hanno raccolto le testimonianze di esperti internazionali

 

Vedi video ( Cliccare) 

PHOTO  GALLERY : TUTTE LE FOTO

STAMPA


A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes