25 Maggio 2018 - Incontro programmazione attività Matera 2019 con le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Basilicata.

Stampa

Incontro programmazione attività Matera 2019 con le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Basilicata.

25 Maggio ore 14.30 - Sala Mandela del Comune di Matera


Nel corso dell'incontro sarà illustrata la Programmazione delle attività Matera 2019 con le scuole con particolare focus sui seguenti progetti in corso:
1. Progetto “Dalle scuole per le scuole: creazione di percorsi per la valorizzazione del patrimonio culturale della Regione Basilicata” finalizzato alla realizzazione di percorsi culturali su aree tematiche specifiche che verranno sistematizzate in un apposito catalogo (cartaceo e digitale) e diffuso nelle scuole italiane ed europee in occasione di “Matera 2019 - Capitale Europea della Cultura”;
2. Progetto "Patrimonio in Gioco" per le scuole che hanno aderito alla manifestazione di interesse.

All'incontro, coordinato dalla Sottoscritta, interverranno Giuseppe Pierro e Elena Lo Fiego coordinatori dei Comitati Paritetici dei citati accordi istituiti presso il MIUR, Rosse lla Tarantino, Manager Sviluppo e relazioni - Fondazione Matera 2019 e lo staff dell'iniziativa  "Patrimonio in gioco".

Parteciperanno inoltre Vito De Filippo-firmatario degli accordi per il MIUR, Raffaello Giulio De Ruggeri - Sindaco di Matera, Salvatore Adduce - Presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019 e Roberto Cifarelli – Assessore Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e
Ricerca della Regione Basilicata.

Allegati:
Scarica questo file (INCONTRO.pdf)INCONTRO.pdf[ ]457 Kb
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes