Scuola a Rete Diculther - WEBINAR - Seminario nazionale in rete: “ACCESSO ALLA CULTURA COME DIRITTO E VALORE NELL’ERA DIGITALE”

Stampa

Seminario in rete: “ACCESSO ALLA CULTURA COME DIRITTO E VALORE NELL’ERA DIGITALE”

 

La Scuola a Rete Diculther, quale contributo alla Giornata mondiale dei diritti umani, ha organizzato per il 10 DICEMBRE 2018, dalle ore 10 alle ore 13, di intesa con questo ufficio, il seminario in rete “ACCESSO ALLA CULTURA COME DIRITTO E VALORE NELL’ERA DIGITALE”, di presentazione, a livello nazionale, di un ciclo di webinar formativi, diluiti in 8/10 incontri, da tenersi nel corso dei primi mesi del 2019.
Per la partecipazione alla sessione, secondo le modalità già sperimentate e con gruppi di ascolto allargati ai docenti referenti per l'inclusione, sarà utilizzata l’applicazione gratuita Skype di Microsoft su piattaforma Office 365 , accessibile dal link di invito che sarà trasmesso dall’ing. Costante agli indirizzi personali dei D.S., A.D. e docenti del Team.
Al WEBINAR del 10 dicembre 2018, nonché alle successive “Lectio Magistralis”, parteciperanno esperti nazionali e docenti facenti parte di una serie di scuole polo/Università/Luoghi della cultura d'Italia.
Il seminario e i successivi webinar potranno essere validati dai singoli dirigenti scolastici come formazione "in servizio" , utilizzando il modello allegato.
Il programma dettagliato, con la calendarizzazione delle sessioni successive, sarà trasmesso successivamente.
Alla presente si allega il programma dei lavori e la locandina dell’evento.

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes