EVENTI

MIUR - La “Festa del Piano nazionale per la scuola digitale”, - BOLOGNA dal 18 al 20 gennaio 2018

Stampa

 

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml

Con nota prot. 38149 del 19 dicembre 2017, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha annunciato la “Festa del Piano nazionale per la scuola digitale”, che si svolgerà dal 18 al 20 gennaio 2018 a Bologna e in contemporanea in tutte le istituzioni scolastiche che vorranno aderire con iniziative ed eventi legati al digitale nella propria scuola e a livello locale. 

La Festa del PNSD sarà l’occasione per promuovere in tutte le scuole una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole, attraverso i contenuti e le azioni del Piano, nonché per la realizzazione di molteplici azioni o, più semplicemente, per la dimostrazione delle buone pratiche già realizzate. 

La partecipazione delle scuole  alla Festa puo' avvenire sia con l’organizzazione di  iniziative locali (che le scuole devono trasmettere al MIUR tramite Protocolli in rete sul SIDI) sia con la  presenza diretta a Bologna.

Sul seguente link troverete tutti gli aggiornamenti al riguardo: http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml

In allegato troverete le indicazioni del MIUR su COME PARTECIPARE ALLA FESTA DEL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes