EVENTI

Prima edizione di Fiera Didacta Italia - 27>29 settembre 2017

Stampa

Prima edizione di Fiera Didacta Italia - 27>29 settembre 2017 - 

che si terrà a Firenze in Fortezza da Basso dal 27 al 29 settembre 2017.

 

Didacta si svolge ogni anno da oltre 50 anni in Germania ed è l'evento fieristico più rappresentativo a livello internazionale sul mondo della formazione e dell'educazione. Didacta è la fiera dove è possibile conoscere le proposte delle più importanti ed innovative aziende di settore relative all'editoria, alla didattica, alle attrezzature, alle tecnologie ed ai servizi. Per la prima volta in oltre mezzo secolo Didacta si internazionalizza e sceglie Firenze come primasede di una sua edizione fuori dal proprio Paese.

L'offerta espositiva è accompagnata da un ampio programma di seminari, workshop e conferenze, strutturato su oltre 85 eventi, 13 sale, centinaia di relatori di altissimo livello, che permette di conoscere gli ultimi aggiornamenti e informazioni sui progressi nel settore educativo, dalla prima infanzia, fino all'istruzione superiore.
Fiera Didacta è pensata anzitutto per i docenti e per gli operatori del mondo della scuola, da qui il contatto con la Vostra realtà, con la richiesta di informare le scuole del Vostro territorio, inoltrando il materiale che troverete unltamente a questa comunicazione.
I docenti e gli addetti ai lavori potranno partecipare con diverse modalità: sia vedendosi riconosciuta la formazione in servizio, sia scegliendo di effettuare un percorso formativo messo a punto da un Ente formativo accreditato (l'università IUL di Firenze). Tutte le informazioni, anche sull'utilizzo del bonus della Carta del Docente, sono sul sito www.fieradidacta .it.

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes