Nota MIUR 2780 del 9.3.2017- Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Accreditamento sull’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Stampa

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Accreditamento sull’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre 2000, recante le regole tecniche per il protocollo informatico nella pubblica Amministrazione, è stato istituito l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni per uniformare l’archivio ufficiale degli Enti pubblici e dei Gestori di pubblici servizi.
Tale sito prevede l’accreditamento di tutti gli Enti Pubblici nell'ottica della trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Poiché il sistema dei pagamenti previsto per il Programma Operativo in oggetto, utilizza l’anagrafica dell’Indice delle PA sopramenzionato, è necessario che ogni istituzione scolastica sia registrata.
Poiché l’Istituzione scolastica in indirizzo, non risulta ancora accreditata si invita a procedere con la registrazione nel più breve tempo possibile, per poter consentire i pagamenti per i progetti autorizzati nell’ambito della Programmazione 2014-2020.

I requisiti per l’accreditamento sono indicati sul sito stesso e sono di seguito riepilogati:
1. un certificato di firma digitale rilasciato da una Certificati on Authority, accreditata da Agid a emettere certificati qualificati e conforme a quanto previsto dall'art. 47, comma 2 lettera a) del CAD.
2. una modalità operativa utile all'apposizione della firma;
3. una casella PEC.
Le modalità per l’iscrizione sono dettagliate sul sito al seguente indirizzo:


http://www.indicepa.gov.it/documentale/n-iscrizione.php

Allegati:
Scarica questo file (Nota registrazione IPA-signed.pdf)Nota registrazione IPA-signed.pdf[ ]106 Kb
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes