Nota MIUR. 11602 del 07-10-2016 - Modalità di aggiornamento dell’organigramma degli animatori digitali, del team per l’innovazione e del personale tecnico-amministrativo coinvolto in attività formative.

Stampa

In allegato la nota esplicativa del MIUR circa le modalità di aggiornamento dell’organigramma degli animatori digitali, del team per l’innovazione e del personale tecnico-amministrativo coinvolto in attività formative.

A partire dal giorno 11 ottobre 2016 e fino al giorno 14 ottobre 2016 ogni D.S. potrà effettuare le modifiche desiderate tramite la piattaforma raggiungibile attraverso il link che sarà inviato martedì, 11 ottobre 2016.

Per consentire di apportare le modifiche necessarie, dal giorno 11 ottobre 2016 ciascun dirigente scolastico riceverà una e-mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola con un link dal quale sarà possibile accedere alla piattaforma per la conferma e/o l'aggiornamento dei dati relativi all'animatore digitale, al team per l'innovazione e al personale tecnico amministrativo coinvolto nelle attività formative.

La procedura consente di:
1. confermare l'organigramma già inserito nell'anno scolastico 2015/16
2. sostituire, previa cancellazione e indicazione della motivazione, uno o più docenti nominati per una qualsiasi delle funzioni (animatori digitali, team per l'innovazione digitale, presidio di pronto soccorso tecnico e personale tecnico-amministrativo coinvolto nelle attività formative) nell'anno scolastico 2015-16.

Al termine della procedura, sarà possibile stampare la ricevuta contenente l'intero organigramma e l'attestazione di avvenuto e corretto inserimento. Le modifiche saranno consentite dal giorno 11 ottobre 2016 alle ore 13,00 del giorno 14 ottobre 2016.

Con riferimento alle attività formative già avviate nell'anno scolastico 2015-16, al fine di non vanificarne l'efficacia, si ritiene di dover consentire la frequenza e la conclusione dei relativi percorsi formativi al personale che ha già iniz iato a frequentare i corsi anche se non sarà riconfermato a seguito della presente procedura.
AI personale che sarà individuato a partire dall'anno scolastico 2016-17, sarà garantita la frequenza di specifici percorsi formativi.


A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes