NOTA USR prot. 244 del 6 febbraio 2015- Accordi MIUR-Regioni E. F. 2013 - A.S. 2013/14 Assegnazione di risorse finanziarie – D.M. 821 art. 4, comma 1 dell’11 ottobre 2013 – Precisazioni invio rendicontazioni (SCUOL@ 2.0, Cl@ssi 2.0, LIM, C.S.D).

Stampa

OGGETTO: Accordi MIUR-Regioni E. F. 2013 - A.S. 2013/14 Assegnazione di risorse finanziarie – D.M. 821 art. 4, comma 1 dell’11 ottobre 2013 –  Precisazioni  invio rendicontazioni (SCUOL@ 2.0, Cl@ssi 2.0, LIM, C.S.D).

 Facendo seguito alla precedente nota di quest’Ufficio prot. 4373 del 23.10.2014 (scaricabile dal  sito direttamente al link: http://goo.gl/AcJAuH  ) si precisa quanto segue.

Le rendicontazioni da trasmettere all’Ufficio devono essere conformi necessariamente alle modalità indicate con la nota allegata della ex DGSSSI prot. 1003 del 15.04.2014 (“Avviso prot. 2800 del 12 novembre 2013.Precisazioni e prospetto di rendicontazione”).Piu’ precisamente:

Il prospetto di rendicontazione delle spese (allegato C), compilato in tutte le sue parti , dovrà essere sottoscritto con firma autografa dal dirigente scolastico e successivamente, sempre con firma autografa, dal revisore dei conti. Tale documento dovrà essere scansionato, firmato digitalmente dal dirigente scolastico e inviato tramite casella di posta certificata della scuola  all’indirizzo istituzionale di questo Ufficio ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Il documento cartaceo dovrà rimanere agli atti della scuola. Il nome del file firmato digitalmente dovrà avere la 'seguente denominazione: "codicemeccanografico_RendAccordi". L'estensione sarà quella propria dei documenti firmati digitalmente (p7m).

Con la stessa PEC dovrà essere inviato, compilato in tutti i campi, il file excel allegato alla presente avendo cura di riportare il nuovo codice meccanografico laddove cambiato.

Ad oggi, nonostante piu’ volte sollecitato, molte scuole non si sono attenute alla procedura di cui sopra.

 Per quanto sopra, al fine di non incorrere  in situazioni spiacevoli con il rischio di perdere il finanziamento, si invitano le istituzioni scolastiche, già assegnatarie dell’acconto pari al 50% e che hanno già terminato la fase di acquisizione delle apparecchiature, a trasmettere le schede di rendicontazione secondo la procedura richiesta (All.A).L’invito è esteso anche alle scuole che hanno correttamente seguito la procedura ma non compilato il prospetto riepilogativo (All.D).

Allegati: 

- All.A - Nota prot. 2850 del 1.4.2014
- All. B - Nota prot. 1003 del 15.04.2014
- All. C - Prospetto di rendicontazione
- All. D – Prospetto riepilogativo – file excel – da restituire all’USR
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes