Scuola e Diabete - SIEDP Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

Stampa

Scuola e Diabete - SIEDP Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

http://www.agdpiemonte.it/scuola-e-diabete---siedp.html

La Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica è fiera di presentare questo documento, curato dal suo Gruppo di Studio Diabetologia. Un sito web e un CD che contribuiscono a rendere più agevole il lavoro per l'inserimento del bambino con diabete in ambito scolastico.

Le difficoltà che in diversi casi ancora permangono per il giovane con diabete e la sua famiglia sono spesso dovute alle informazioni lacunose e frammentarie a disposizione del personale scolastico. Fornire queste informazioni in modo pratico, sintetico e chiaro può dare un contributo importante alla qualità della vita del bambino e del ragazzo con diabete.

Moduli ed informazioni

http://www.agdpiemonte.it/moduli-ed-informazioni.html

 A titolo di esempio, si riportano alcuni documenti che possono risultare utili per presentare il diabete al personale scolastico e per approfondire e comprendere meglio aspetti legati alla patologia.

Questo materiale deve essere esclusivamente considerato integrativo e non può sostituire i consigli ed i documenti consegnati dal vostro centro diabetologico di riferimento, al quale vi invitiamo sempre a rivolgervi.

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes