11.06.2014 - ACCORDO STATO-REGIONE P.N.S.D. – Nota USR prot. 2737 del 11.6.14 - ASSEGNAZIONI FINANZIAMENTI E MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE AZIONE LIM

Stampa

OGGETTO: PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE – ACCORDI MIUR-REGIONI - ASSEGNAZIONI FINANZIAMENTI E MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE (Azione LIM).

 Facendo seguito alla nota del MIUR prot. 1003 del 15.04.2014, con la quale si informava che la direzione per la politica finanziaria e per il bilancio ha avviato  le procedure di erogazione dei finanziamenti di cui all’Accordo in oggetto direttamente alle Istituzioni scolastiche beneficiarie, si precisa che tali finanziamenti sono destinati all’acquisto di Kit LIM a supporto della didattica in classe.

Allo scopo di tutelare le istituzioni scolastiche e rendere trasparenti le procedure di acquisto si ritiene di consigliare, così come riportato nell’art.8 dell’Avviso relativo alle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, l’utilizzo del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di cui all’art. 328 c. 1 di cui al D.P.R. n. 207 del 5 ottobre 2010.

Il MEPA gestito da Consip SpA è accessibile attraverso il portale www.acquistinretepa.it.

All’interno della piattaforma MEPA le Istituzioni Scolastiche avranno a disposizione una “vetrina”, denominata MePI Mercato Elettronico della Pubblica Istruzione, specificatamente dedicata alle “soluzioni integrate per la didattica digitale”. Il MePI conserva le stesse modalità di funzionamento del MEPA.

Si trasmette inoltre, in allegato alla presente nota, la scheda di rendicontazione trasmessa dal MIUR, che, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere sottoscritta con firma autografa dal dirigente scolastico e successivamente, sempre con firma autografa, dal revisore dei conti. Tale documento, così come precisato dal MIUR con nota prot. 1003 del 15.04.2014, dovrà essere scansionato, firmato digitalmente dal dirigente scolastico e inviato tramite casella di posta certificata all’Ufficio Scolastico Regionale competente. Il documento cartaceo dovrà rimanere agli atti della scuola.

Il nome del file firmato digitalmente dovrà avere la seguente denominazione: “codicemeccanografico_RendAccordi”.L’estensione sarà quella propria dei documenti firmati digitalmente (p7m).

Le scuole dovranno attenersi a tutto quanto previsto negli art.3 e7 dell’Avviso relativo alle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale. 

 

IL DIRETTORE GENERALE

Franco Inglese

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes