Spettacolo teatrale “La Sicurezza Entra in Scena” – “Le Avventure Di Peperone e lo spirito del rischio pericoloso nel paese del Rischio”

Stampa

Spettacolo teatrale “La Sicurezza Entra in Scena” – “Le Avventure Di Peperone e lo spirito del rischio pericoloso nel paese del Rischio”

Nell’ambito della programmazione nazionale, regionale e provinciale in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro,alla luce del ruolo assegnato all’Istituto dal D.Lg.vo 81/08 in materia di diffusione della “CULTURA DELLA PREVENZIONE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”

L’I.N.A.I.L. Sede Provinciale di Potenza

Organizza per il 29 e 30 Ottobre p.v. presso l’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Potenza, III Circolo, il progetto”La Sicurezza Entra in Scena” con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Le Avventure Di Peperone e lo spirito del rischio pericoloso nel paese del Rischio” a cura del “Teatro delle Chimere” di Pavia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di realizzare una vasta campagna informativa ed educativa sulla sicurezza e sulla prevenzione che aiuti a crescere e a diventare adulti consapevoli, gli allievi di tutte le fasce di età e, dunque, anche quelli della Scuola Primaria.

L’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Potenza e’ stato individuato come destinatario del progetto in questione, nell’ambito delle scuole presenti in città, attraverso un’indagine che ha tenuto conto della localizzazione, degli spazi esistenti nello stesso Istituto e della circostanza che la suddetta Scuola non è stata mai coinvolta nelle iniziative prevenzionali realizzati negli anni precedenti dall’Inail.

Si comunica altresì, che sono state programmate nn. 2 rappresentazioni teatrali nei giorni 29 e 30 Ottobre p.v. (totale 4),  della durata di 70 minuti circa, per un totale di 100 alunni per ogni rappresentazione (totale alunni 400)

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes