Nota MIUR prot. 1812 dell'1 agosto 2012 - ELENCO DELLE SCUOLE AMMESSE

Stampa

Nota MIUR prot. 1812 dell'1 agosto 2012 - ELENCO DELLE SCUOLE AMMESSE  A PARTECIPARE AL PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE - PRIME INDICAZIONI OPERATIVE

L’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione (INVALSI), come richiesto con nota n. 917 del 23 maggio 2012, ha trasmesso la graduatoria finale delle 300 istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo d’istruzione (200 per le regioni Obiettivo convergenza, 100 per le restanti regioni) che hanno titolo a partecipare alla sperimentazione in oggetto,nonché il programma di massima delle attività esecutive.

 

Istituzioni scolastiche aventi titolo a partecipare alla sperimentazione nel triennio luglio 2012 - agosto 2015.

Le domande di partecipazione sottoposte a valutazione sono state 858. Hanno aderito alla sperimentazione anche 12 scuole paritarie.

 La selezione è stata operata in base ai criteri indicati nella circolare n. 16 del 3 febbraio 2012:  

  • ordine cronologico di presentazione delle candidature;
  • equa rappresentatività di istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo; 
  • equilibrata distribuzione delle medesime sul territorio nazionale.

 

 Le tabelle allegate , contenenti l’elenco completo delle scuole candidate (suddivise in 16 sottogruppi, corrispondenti a 8 aree geografiche di riferimento - nord ovest, nord est, centro, sud, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia- per ciascuno dei due cicli), compilato in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande di partecipazione, riportano, evidenziata in verde, l’indicazione di quelle che hanno titolo ad essere ammesse alla sperimentazione.

Per la Basilicata sono state selezionate le seguenti scuole:

- I ciclo : Istituto Comprensivo di BELLA

- II ciclo : Liceo Scientifico "E.Majorana" di Genzano di Lucania

 

Nelle more di una definizione più dettagliata delle fasi esecutive, nella nota del MIUR è riportato il Piano Sintetico delle Attività che riassume i passaggi fondamentali e profila il percorso di lavoro relativo al primo anno del progetto (luglio 2012 – luglio 2013)

 La nota e le tabelle allegate sono pubblicate anche nel sito Internet del Ministero alla pagina www.istruzione.it/web/istruzione/progetti-sperimentali-di-valutazione , accessibile attraverso il banner “VALeS”

 

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Notifica U.S.R. Scuole VALeS.pdf)Notifica U.S.R. Scuole VALeS.pdf[Notifica U.S.R. Scuole VALeS]10 Kb
Scarica questo file (prot1812_12_all1.pdf)nota Miur prot. 1812 del 1 agesto 2012[ ]316 Kb
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes