4) Monitoraggio nelle scuole a.s. 2022-23

Stampa

Applicazione del protocollo di intesa per la somministrazione dei farmaci a scuola sottoscritto nel mese di giugno 2016 tra U.S.R., Regione Basilicata, ASP e ASM - Monitoraggio nelle scuole a.s. 2022-23

SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI A SCUOLA - MAPPA DEI DEFIBRILLATORI NELLE SCUOLE LUCANE 

 a cura di Pasquale F. Costante

In attuazione a quanto previsto dall’art.7 del protocollo d’Intesa sottoscritto il 17.09.2021 tra U.S.R., Regione Basilicata, ASP e ASM, con nota prot. 9167 del 16.11.2022 dell'USR si è provveduto a chiedere alle scuole la compilazione on line del questionario.

Il monitoraggio, oltre a censire i casi di alunni affetti da patologia cronica che necessitano della somministrazione di farmaci in orario scolastico (per terapia continuativa o in presenza di eventi occasionali acuti), è finalizzato a monitorare l’applicazione del protocollo, a valutare nuove esigenze formative e acquisire importanti informazioni sulla presenza dei defibrillatori nelle strutture scolastiche.

Il questionario, unico per ciascuna sede di dirigenza, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato esclusivamente on line entro e non oltre la data del 22.11.2022.

Il link al Form, verrà inviato – tramite piattaforma- sia all'indirizzo della scuola che a quello personale del Dirigente Scolastico.

Eventuali comunicazioni o esigenze particolari, anche per l’adozione di ogni intervento eventualmente necessario, potranno essere segnalate direttamente nelle note conclusive .

I dati richiesti riguardano l'intera istituzione scolastica (sede centrale e plessi). Eventuali aggiornamenti potranno essere trasmessi semplicemente ricompilando il medesimo forms (allo stesso link), che andrà a sovrascrivere i dati precedentemente inviati.

I D.S. avranno cura di svolgere un’attenta verifica dei dati inseriti, dal momento che le informazioni richieste diventano acquisizione fondamentale per le procedure amministrative e/o statistiche di quest’Ufficio e per l’aggiornamento della banca dati, messa a disposizione delle strutture sanitarie.

I dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, trattati in forma aggregata ed utilizzati esclusivamente per finalità istituzionali.


A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes