AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DIGITALI PER LA DIDATTICA INTEGRATA CON GLI ARREDI SCOLASTICI

Stampa

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DIGITALI PER LA DIDATTICA INTEGRATA CON GLI ARREDI SCOLASTICI

AVVISO PUBBLICO PROT. N. AOODGEFID/9911 DEL 20/04/2018

OGGETTO: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014‐2020. Risorse Premiali Programmazione 2007/2013 ‐ Obiettivi Di Servizio ‐ Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ex Delibera Cipe N.79/2012. In coerenza con l’Obiettivo specifico 10.8 – “10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi (FESR)”. Avviso Pubblico per la realizzazione di ambienti digitali per la didattica integrata con gli arredi scolastici.

Coerentemente con il Piano di Azione «Obiettivi di servizio» – Ambito tematico “Istruzione” , che ha come scopo “elevare le competenze degli studenti e la capacità di apprendimento della popolazione” e in linea con la legge 13 luglio 2015, n. 107 e con il Piano nazionale per la scuola digitale, il presente Avviso vuole offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di acquisire dispositivi digitali e arredi scolastici che consentano di aggiornare o sostituire le dotazioni delle aule e di altri ambienti della scuola, anche al fine di creare spazi individuali, di gruppo e laboratoriali e di favorire l’uso delle più innovative strategie didattiche, nonché di supportare in chiave innovativa le attività didattiche e amministrative.

Sono ammesse a partecipare al presente Avviso le Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e scuole secondarie di I grado) e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti delle regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e Sardegna.

Ciascuna istituzione scolastica del I ciclo, compresi gli Istituti Omnicomprensivi e i Centri per l’istruzione degli adulti può presentare due progetti.

Al fine di accedere al finanziamento dei progetti, le Istituzioni scolastiche devono acquisire la delibera dei propri Organi Collegiali (Consiglio di Istituto e Collegio dei docenti).

 

Ciascuna candidatura presentata dall’Istituzione scolastica, nel rispetto dei vincoli di partecipazione posti dall’articolo 3 del presente Avviso, non potrà superare l’importo massimo complessivo di € 25.000,00. Tutti i costi sono da considerarsi I.V.A. inclusa.

La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area all’interno del sito dei Fondi strutturali 2014-2020, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e caricando la documentazione richiesta.

 

Differimento apertura delle piattaforme per inserimento candidature


Con riferimento all’Avviso in oggetto, si comunica che, in considerazione della complessità delle operazioni previste per la presentazione dei progetti, sono stati differiti i termini di presentazione delle candidature, rideterminati come segue:

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 15.00 del giorno 15 maggio 2018 alle ore 15.00 del giorno 11 GIUGNO  2018.

L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resterà dalle ore 8.00 del giorno 12 giugno 2018 alle ore 15.00 del giorno 19 giugno 2018.



A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes