Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali - Concorso “LetsApp”: Seconda edizione

Stampa

Iniziativa nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali - Concorso “LetsApp”: Seconda edizione

Nell’ambito delle attività di collaborazione sviluppate tra Samsung Electronics Italia e il progetto “IoStudio – la Carta dello Studente”, il MIUR  lancia la seconda edizione del concorso “LetsApp” per offrire agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie la
possibilità di esprimere la propria creatività digitale, acquisendo specifiche competenze tecniche e soft-skills spendibili nel proprio inserimento lavorativo grazie ai moduli di formazione della piattaforma www.letsapp.it.

Inoltre, si ritiene opportuno segnalare che per la seconda edizione di LetsApp, sono statiintrodotti specifici moduli dedicati alla cyber-education e alla trasmissione di concetti e metodologie legati all’imprenditorialità, al fine di fornire agli studenti strumenti utili a orientare la propria
progettualità e utilizzare con maggiore consapevolezza le risorse digitali.
I gruppi che realizzeranno i migliori progetti di app si aggiudicheranno i premi messi in palio da Samsung Electronics Italia e la possibilità di partecipare all’evento finale di premiazione alla presenza dei rappresentanti di Samsung e delle autorità istituzionali.
Inoltre, i componenti del primo gruppo classificato avranno la possibilità di partecipare ad ulteriori attività dedicate presso il campus Samsung in Corea.
In considerazione del diffuso successo riscontrato dalla prima Edizione, e del consueto impegno garantito da questo Ufficio scrivente nell’ambito delle iniziative di Partecipazione e di realizzazione di nuove partnership destinate alla crescita esperienziale dei giovani studenti, si prega
la S.V. di volere assicurare la più ampia diffusione al Regolamento allegato alla presente, sensibilizzando il corpo docente, il personale scolastico e la comunità degli studenti verso la conoscenza e l’intrapresa dell’iniziativa.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta scrivendo alla casella di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di specificare nell’oggetto il Rif. “Concorso LetsApp”.

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes