EVENTI

“La settimana del Rosadigitale”- Seminario13 marzo2018 ore 10:00

Stampa

In tutta Italia, in Europa e all’estero, per l’intero mese di Marzo 2018, si svolgerà la terza edizione de “La settimana del Rosadigitale”, in occasione della giornata internazionale della donna, organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico.
Si tratta di un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi, sempre collegati alla tecnologia. L’informazione unirà donne, bambine, uomini e bambini in una battaglia volta all’annientamento del divario di genere, come ricorda il motto di Rosadigitale: “The conquest is information”, ovvero “La conquista è informazione”.
I referenti regionale del movimento "Rosadigitale" Basilicata, Rossella De Paola e Mario Priore organizzano (pro-bono) una mattinata di dialoghi e testimonianze, su innovazione, cultura, letteratura scienza e creatività digitale con la partecipazione di donne che daranno il loro personale contributo (alleghiamo il programma completo dell’iniziativa).
L'evento si terrà presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi della Basilicata in Via Nazario Sauro il giorno 13 marzo p.v. ore 10:00, in un contesto vivace e creativo, che permetterà di valorizzare le tante professionalità presenti sul territorio, contribuendo anche alla diffusione nella nostra Regione di conoscenze e di sapere tecnologico. Per questo Vi invitiamo a partecipare con una o più classi del vostro Istituto, al fine di “contaminare” le giovani generazioni e sensibilizzarle ad un tema tanto delicato e di stretta attualità. Nel corso della mattinata è previsto un momento di creatività digitale, durante il quale ciascun Istituto potrà presentare un proprio prodotto digitale, avendo a disposizione cinque minuti massimo per presentarsi, presentare e far vedere il prodotto multimediale che dovrà essere inviato a noi Referenti entro e non oltre il 06/03/2018

Allegati:
Scarica questo file (invito.pdf)invito.pdf[ ]334 Kb
Scarica questo file (rosadigitale 2018locandina ok.pdf)rosadigitale 2018locandina ok.pdf[ ]147 Kb
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes