EVENTI

Olimpiadi Nazionali di Debate

Stampa

Oggetto: Olimpiadi Nazionali di Debate


Il MIUR, con D.M. 663/2016, per potenziare iniziative di partecipazione studentesca, nell'ambito del progetto Introduzione di metodologie di partecipazione nel sistema scolastico - art.5, 2b - ha previsto l'organizzazione delle Olimpiadi di Debate.
Detta organizzazione è stata affidata con nota del 23 gennaio 2017 all'ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio che ha provveduto alla formazione di studenti e docenti indicati dalle scuole polo individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.

Sono stati altresì costituiti il Comitato Scientifico e il Comitato Organizzatore che hanno deliberato che le Olimpiadi italiane di Debate si svolgeranno a Roma dal 15 al 18 novembre 2017 presso l'Hotel Sheraton Parco De' Medici in Viale Salvatore Rebecchini, 39 - 00148 a Roma, secondo le modalità previste dal Regolamento che è pubblicato sul sito www.debateitalia.it Alle Olimpiadi parteciperà una squadra composta da 4 studenti e l docente accompagnatore che sarà individuata dalla Scuola Polo in accordo con il proprio Ufficio Scolastico Regionale.
A partire dal 15 al 30 ottobre sarà possibile per le Scuole Polo regionali iscrivere la squadra partecipante alle Olimpiadi nell'area "registrazione" del sito www.debateitalia.it; all'area "registrazione" sarà possibile accedere con le credenziali (login utente e password) che saranno inviate dall 'ITE E. Tosi nei prossimi giorni con comunicazione per posta certificata indirizzata ai dirigenti scolastici delle scuole polo.
Si ricorda che in data 2 ottobre 2017 sono stati pubblicati sul sito temi per l dibattiti preparati.

Per ogni altra eventuale informazione è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonare al numero 329.3177087.
Si allega programma di massima.




A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes