PON- Avviso di pre-selezione “Scuole polo” a supporto della Strategia di comunicazione e delle modalità di attuazione del PON “Per la Scuola” 2014-2020

Stampa

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo Azione 4.2 Migliorare e sviluppare forme e contenuti dell’informazione e pubblicizzazione del programma, degli interventi e dei suoi risultati.Avviso di pre-selezione “Scuole polo” a supporto della Strategia di comunicazione e delle modalità di attuazione del PON “Per la Scuola” 2014-2020.

La Strategia di comunicazione del PON include le “scuole polo”, ossia istituzioni scolastiche individuate a livello territoriale, che costituiscono un punto di riferimento di carattere organizzativo e gestionale per le altre scuole del territorio.
Le “scuole polo”, in collaborazione con l’Amministrazione centrale, l’Autorità di gestione e gli Uffici scolastici regionali si occupano del coordinamento delle iniziative a livello territoriale, organizzano incontri e costituiscono anche un supporto per le altre scuole sulle attività di disseminazione del Programma e sulle modalità di attuazione dello stesso.

 

L’istituzione scolastica quale soggetto protagonista anche nella organizzazione di eventi/seminari legati alle attività di comunicazione del PON sul territorio, nonché supporto per l’attuazione del PON nei diversi territori.

 

Alla luce dei risultati ottenuti e considerate le diverse attività che l’Autorità di gestione è tenuta ad attivare sul territorio nazionale nel corso del prossimo settennio, si ravvisa la necessità di individuare istituzioni scolastiche disposte ad accompagnare, sostenere e promuovere sul territorio alcuni degli interventi previsti nell’ambito del PON “Per la Scuola” 2014-2020.

 

Il presente Avviso di pre-selezione è rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche che dispongono di spazi, attrezzature, professionalità ed esperienze adeguate, per potersi candidare a svolgere il ruolo di “scuole polo” per la realizzazione di progetti e attività di informazione, disseminazione e valorizzazione a supporto della Strategia di comunicazione e delle modalità di attuazione del “PON Per la Scuola” 2014-2020.

 

Ciascuna Istituzione scolastica che intende candidarsi al presente Avviso di pre-selezione per l’area comunicazione può farlo accedendo nell’apposita area all’interno del sito dei Fondi strutturali 2014-2020 denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), al seguente indirizzo:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020 e completando l’apposito formulario.
L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 10.00 del giorno 8.02.2017 alle ore 15.00 del giorno 20.2.2017.


A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes