bando miur - Edilizia scolastica: #lamiascuolasicura

Stampa
Edilizia scolastica: #lamiascuolasicura

E’ stato pubblicato sul sito del Miur un avviso volto a promuovere nelle scuole la diffusione della sicurezza degli edifici scolastici e la prevenzione e protezione dai rischi connessi alla fruizione degli ambienti di apprendimento. E’ #lamiascuolasicura”, un concorso di idee finanziato con 200mila euro che saranno assegnati ai progetti primi classificati per ciascuna categoria.
Le proposte, che potranno essere presentate da singole istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado o loro reti, dovranno inserirsi in una delle sei categorie individuate dalla commissione del concorso: realizzazione di un logo ispirato al tema della sicurezza, progettazione di una pagina web di presentazione dei piani e dei programmi di edilizia scolastica, realizzazione di uno spot o di una vetrina interattiva per promuovere la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, creazione di una app, realizzazione di un cortometraggio.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre le 23.59 del prossimo 7 dicembre 2015 attraverso l’applicativo online “bandi PNSD” – protocolli in rete, disponibile al linkhttp://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/Scuole.html.

Bando http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/bandi-per-la-scuola

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes