6 e 7 FEBBRAIO 2015 - Percorsi di avvicinamento alla pallacanestro in carrozzina - Evento "ALL STAR GAME" - Potenza/Matera,

Stampa

OGGETTO: Percorsi di avvicinamento alla pallacanestro in carrozzina - Evento "ALL STAR GAME" - Potenza/Matera, 6 e 7 FEBBRAIO 2015. 

La Direzione Regionale INAIL per la Basilicata, nell'ambito della programmazione nazionale e regionale in materia di diffusione della cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, nonché di riabilitazione e reinserimento sociale dei disabili da lavoro (e non solo) attraverso la pratica sportiva, sta organizzando, unitamente alla FIPIC (Federazione Nazionale Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ed in collaborazione con altri soggetti pubblici, l'evento "Ali Star Game".

La manifestazione, che ha la finalità di creare anche in Basilicata una squadra di basket in carrozzina, si svolgerà - in due giornate - secondo  il seguente programma:

06 Febbraio 2015 a Potenza (PalaPergola) - ore 16,00: allenamento della Nazionale Italiana "a porte aperte" con una partita dimostrativa ed uno spazio dedicato ai disabili presenti, che potranno saggiare in prima persona la disciplina del basket in carrozzina;

07 Febbraio 2015 a Matera (PalaSassi) - ore 10,00: disputa del Trofeo "Ali Star Game 2015" . Al termine della gara è previsto uno spazio dimostrativo "Gioca con gli Azzurri", nel quale i giocatori della Nazionale Italiana si intratterranno con i ragazzi disabili, ai quali sarà data l'opportunità di provare le carrozzine da gioco degli Azzurri e, insieme a loro ed a tutto lo staff tecnico, fare le prime esperienze di gioco e palleggio, nonché soffermarsi sui concetti fondamentali della pallacanestro in carrozzina.

L'evento è realizzato in collaborazione con altri Enti (Comune di Potenza, Comune di Matera, CONI, A.P.T. - Azienda di Promozione Turistica della Basilicata), e sarà trasmesso in diretta da RAI SPORT, oltre che da RAI3 - TGR Basilicata.

Le scuole che vorranno partecipare, con particolare coinvolgimento degli alunni disabili, dovranno far pervenire all’INAIL , entro il 03 Febbraio p.v., un'adesione formale all'iniziativa.

Per informazioni e chiarimenti:

  • Dott.ssa Zaccagnino Filomena -tel. 0971.606646, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Dr. Scarano Maurizio - tel. 0971.606618, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes