INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA, COFINANZIAMENTO MIUR – DECRETO 267 del 10 ottobre 2013

Stampa

INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA, COFINANZIAMENTO MIUR – DECRETO DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA DEL 10 ottobre 2013, n.267

 

Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 10 ottobre 2013, n.267, pubblicato sulla G.U. del 13.11.2013 n.266. 

 Il finanziamento previsto nel Decreto è destinato integralmente a cofinanziare, in misura non superiore al 50% dell’importo complessivo di ciascuna opera attivata, nuovi interventi edilizi, rispettivamente per euro 6.888.570,00 per scuole dall’infanzia alla secondaria di I° e per euro 3.402.762,00 per le scuole secondarie di II°.

 I cofinanziamenti sono destinati ad interventi relativi ad immobili di proprietà dei competenti Enti locali adibiti o per la parte adibita a sede di istituzioni scolastiche statali, e sono finalizzati, in particolare, alla bonifica dell'amianto o ad adeguare la sicurezza  o l'idoneità igienico sanitaria o al superamento delle barriere architettoniche per il conseguimento del certificato di agibilità, o al completamento della messa a norma in materia di sicurezza, idoneità igienico sanitaria, superamento barriere archi tettoniche, urgenti cd indifferibili.

 Ciascun Ente locale non può richiedere più di due contributi ed il limite massimo di cofinanziamento assegnabile  non può superare l’'importo di curo 300.000,00 (trecentomila/OO) per ogni intervento ammesso al beneficio.

 La richiesta di contributo, corredata dall' attestazione dell’Ente Locale ( Mod. A allegato), deve pervenire al MIUR  - Dipartimento per la  Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio Programmazione, Direzione genera le per la politica finanziaria e per il bilancio (Via le Trastevere, 76/ A, 00153 Roma ) esclusivamente tramite posta elettronica certificata, a decorrere dal 16 novembre e fino al 12 dicembre 2013.

 Il finanziamento è assegnato, fino a concorrenza delle somme rispettivamente disponibili su ciascuno dei capitoli di bilancio indicati nel decreto, sulla base dello stretto ordine cronologico di ricevimento delle relative richieste, come risultante dalla data e dall'orario indicati nella trasmissione di posta certificata prevista dall’art.4. L'elenco degli ammessi al beneficio sarà consultabile sul sito INTERNET del MIUR  (www.istruzione .it).

 

 

A cura di Ing. Pasquale Francesco Costante
2011.
By: Fresh Joomla templates|photoshop brushes